ITALY´S BEST EMPLOYERS FOR WOMEN 2021

Il premio dei migliori datori di lavoro per donne in Italia

L’Istituto Tedesco Qualità ITQF e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza presentano ITALY´S BEST EMPLOYERS FOR WOMEN 2021, lo studio che premia i 200 migliori datori di lavoro per donne in Italia. Sulla base di 2,5 Mio. citazioni, è la più ampia analisi online su questo tema. Sono stati considerati 45 argomenti tra i quali donne, pari opportunità e lavoro. L’Istituto fa capo al gruppo Hubert Burda Media, leader di Employer Branding nei paesi di lingua tedesca. Lo studio nella sua prima edizione ha considerato un universo di oltre 2.000 delle più importanti aziende in Italia. Ascoltare il web oggi è fondamentale nella valutazione di aziende e di customer service perché dipendenti e consumatori utilizzano sempre di più i social per esprimersi. La classifica finale nasce dall’integrazione ed elaborazione dei dati raccolti attraverso

il social listening. Mediante algoritmi e intelligenza artificiale sono stati cercati su tutto il web in lingua italiana (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) commenti in ambito cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità. Sono state rilevate oltre due milioni di citazioni online negli ultimi 12 mesi, che riguardano le aziende del campione considerato. L’intelligenza artificiale controlla ogni frammento di testo e considera se il tono e il modo in cui è scritto è positivo, negativo o neutrale. Il risultato è la classifica con la maggior base di dati tra tutti i ranking sui datori di lavoro in Italia che sarà pubblicata a settembre su LA REPUBBLICA Affari & Finanza. Sono 200 le aziende premiate con il sigillo di qualità “ITALY´S BEST EMPLOYERS FOR WOMEN 2021”.

Il sigillo di qualità è un’innovativa leva del marketing utilizzata con grande successo da centinaia di aziende in Italia.

L’azienda può utilizzare il sigillo di qualità su tutti i mezzi di comunicazione:

    • sito web dell’azienda (es. sezione per le risorse umane)
    • social media, blog, twitter ecc.
    • annunci di lavoro
    • materiale pubblicitari, banner, TV
    • presentazioni e documenti ufficiali
    • eventi, fiere
    • firme e-mail e newsletter

Il sigillo di qualità è acquistabile, contattando roma@istituto-qualita.com

ITALY´S BEST EMPLOYERS FOR WOMEN 2021

1. è esclusivo:

circa il 10% tra le aziende analizzate in Italia si sono qualificate.

2. è innovativo:

utilizza i più moderni programmi di crawler per trovare tutti i frammenti online sulla vostra azienda riguardo cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.

3. è intelligente:

analizza con intelligenza artificiale tutte le informazioni sulla vostra azienda secondo la loro tonalità e rilevanza.

4. è social:

il social listening è oggi fondamentale nella valutazione di aziende e di customer service; dipendenti e consumatori utilizzano sempre di più i social per esprimersi e scambiarsi consigli.

5. è rappresentativo:

si basa su migliaia di fonti come social media (Facebook, Twitter, ecc.), pagine di news (TV, giornali, ecc.), portali video, blogs e forum – praticamente tutto il web in lingua italiana.

6. è competente:

L´ITQF fa capo al gruppo Hubert Burda Media, leader di Employer Branding nei paesi di lingua tedesca e proprietario di Xing, il “LinkedIn” tedesco.

Contatto

Il sigillo di qualità è acquistabile sotto forma di una licenza. Per un’offerta commerciale contattare: Fabio Felici, roma@istituto-qualita.com, tel. +39 342 80 94 911.

Media Partner