“TOP JOB – BEST EMPLOYERS 2021” è il più grande studio sui datori di lavoro in Italia

L’Istituto Tedesco Qualità ITQF e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza presentano TOP JOB – BEST EMPLOYERS 2021, il più grande studio sui datori di lavoro in Italia. È la terza edizione della ricerca che premia “Italy’s Best Employers 2021”.
La base della classifica è davvero impressionante: Tramite il social listening sono stati raccolti negli ultimi 12 mesi oltre 1 milione di citazioni che si trovano online (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) e che contengono riferimenti sui 2000 datori di lavoro analizzati.

La pubblicazione del dossier con la classifica è prevista per il 5 ottobre 2020.

Il nuovo passaparola è online

Ascoltare il web è oggi fondamentale nella valutazione di aziende perchè le persone utilizzano sempre di più i social per esprimersi. Fra gli aspetti analizzati rientrano il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali.

Il Social Listening Index

L’intelligenza artificiale controlla ogni citazione e considera se il tono e il modo in cui è scritto è positivo, negativo o neutrale. Questo metodo del Social Listening Index è stato testato con successo da anni in diversi paesi europei. L’istituto fa capo al gruppo Hubert Burda Media, leader nel employer branding nei paesi di lingua tedesca.

I 300 Migliori Datori di lavoro d’Italia possono ottenere il sigillo di qualità “TOP JOB – Best Employers 2021” e sfruttarlo su tutti i canali di comunicazione:

  • sito web dell’azienda (es. sezione per le risorse umane)
  • canali social media, blog, ecc.
  • annunci di lavoro
  • materiale pubblicitari, banner, TV
  • presentazioni e documenti ufficiali
  • eventi, fiere
  • firme e-mail e newsletter

Il sigillo di qualità ITQF è acquistabile sotto forma di licenza contattando top-job@istituto-qualita.com oppure via tel. 342 80 94 911.

Il nosto Media Partner