UN MARCHIO DI QUALITÀ

Solo le migliori aziende hanno il sigillo dell´ Istituto tedesco qualità e finanza. I sigilli blu sono una garanzia di qualità per i consumatori e di successo per le aziende. Le nostre certificazioni si basano su test e audit imparziali, condotti da ricercatori esperti. La collaborazione con validi centri di statistica, università e agenzie di rating, aggiunge valore e affidabilità alle nostre analisi. GfK Eurisko ha condotto un interessante sondaggio, rappresentativo della popolazione italiana, in base al quale ben il 79 % della popolazione italiana ritiene importante una certificazione indipendente per prodotti e servizi.

Il 68 % ne consulterebbe i risultati. Il 29 % degli italiani ritiene affidabili i test di qualità già esistenti (associazioni di consumatori ecc.), mentre il 27 % comprerebbe piuttosto un prodotto certificato da un ente tedesco.

I sigilli sono strumenti di marketing spendibili in tutti i canali di comunicazione aziendali e vengono rilasciati dal nostro Istituto come licenze annuali. Grazie ai sigilli, molte aziende registrano un effetto generale più che positivo sulla propria corporate image e nel loro business.

testimonial_1
Grafico 1: „ Gli italiani sui test di qualità“
Gli-italiani-sui-test-di-qualità

Elaborazione dell´Istituto tedesco qualità e finanza su dati GFK Eurisko 2011.