L’Istituto Tedesco

Qualità e Finanza

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l´aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, tra cui quello bancario, assicurativo e delle utenze. In Europa, siamo il leader delle indagini di qualità.

La competenza professionale è indispensabile per valutare prodotti e servizi spesso non trasparenti per i consumatori. In Italia cooperiamo con La Repubblica. Le nostre indagini sono assolutamente obiettive ed imparziali e non sono sponsorizzate, in nessun modo, dalle aziende coinvolte negli studi. I test si basano su validi metodi scientifici.

La nostra esperienza…

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza è stato fondato dalla rivista economica tedesca Focus Money, Casa Editrice Burda, leader assoluto delle indagini e dei sigilli di qualità In Europa. La nostra esperienza ci ha permesso di guadagnare un´ottima reputazione in diversi paesi. Grazie ad un´esclusiva collaborazione con

…al servizio dei consumatori

La Repubblica, i nostri studi sono pubblicati anche in Italia. Dal conto corrente alla gestione patrimoniale, dai fondi azionari alle RC-Auto, dalla luce alla telefonia mobile, testiamo ogni anno, centinaia di prodotti e servizi in diversi settori. La nostra professionalità e la nostra esperienza ultradecennale ci ha reso leader europei delle indagini di qualità.

image-3

Christian Bieker

Direttore

Istituto Tedesco Qualità Finanza

image

Fabrizio D’Angelo

Chief Executive Officer

Burda International

image-1

Frank Pöpsel

Caporedattore

Focus Money