DOMANDE FREQUENTI

Il sigillo di qualità è marchio di certificazione registrato presso il Ministero delle imprese e del Made in Italy e che viene assegnato in maniera imparziale alle aziende che vincono le nostre indagini. Le aziende che vogliono usare il sigillo come strumento di marketing, possono ottenerlo come licenza annuale.

Secondo un sondaggio di GFK Eurisko il 79% degli italiani vuole una certificazione indipendente di qualità al momento dell’acquisto. Il 23% comprerebbe più volentieri prodotti e servizi certificati da un istituto di ricerca tedesco. Le aziende con i nostri sigilli si posizionano generalmente meglio sul mercato rispetto ai competitors.

Non è concessa nessuna forma di manipolazione della grafica, nè dei colori del sigillo di qualità. L’azienda deve garantire la leggibilità dei contenuti del sigillo, che devono rispettare una grandezza minima di 6pt (altezza del sigillo di almeno 35 millimetri circa). È necessario, inoltre, rispettare i requisiti di spazio circostante libero, rappresentati nel contratto di licenza.

Il sigillo di qualità è garanzia di successo per le aziende e di fiducia per i consumatori. La certificazione da parte di un ente indipendente attribuisce più credibilità alle aziende, aumentando la fiducia dei consumatori e guidandoli nelle scelte di acquisto.

Mandi un´email a info@istituto-qualita.com oppure ci contatti allo +49-89-9250-3611. Se siete tra le aziende qualificate nelle nostre indagini, riceverete tutte le informazioni necessarie per ottenere i sigilli per il relativo studio. Se la vostra azienda non fa ancora parte della nostre ricerche, potete contattarci qui: https://istituto-qualita.com/autocandidature/

L´Istituto tedesco Qualità e Finanza si avvale di un team specializzato di ricercatori e, spesso, anche di partner qualificati come centri statistici, istituti di ricerca, università, ingegneri delle telecomunicazioni, per realizzare analisi dettagliate e imparziali.

L´istituto tedesco Qualità e Finanza è parte del gruppo editoriale tedesco Burda, il numero uno in Europa per le indagini di qualità. Con un´esperienza ultradecennale nei paesi di lingua tedesca, l´Istituto coopera in Italia con le più importanti testate giornalistiche (La Repubblica, Corriere della Sera). Obiettivo dell´Istituto è garantire l´imparzialità nella comparazione di prodotti e servizi, non solo finanziari, e individuare i migliori competitor sul mercato.